martedì 19 luglio 2011

Tortina con canditi e uva passa

Tortina con canditi e uva passa @ Un biscotto al giorno

Innanzi tutto mi scuso per la latitanza, ma a casa mia si è consumato un dramma in questi giorni: mi si è bruciato l'hard disk del computer. Per una blogger (beh diciamo pure per una nerd!) come me è una vera e propria tragedia. Il mio backup per una volta è stato abbastanza accurato e credo di non aver perso quasi niente, però ora sto scrivendo questo post da un pc mentre di solito utilizzo un mac... insomma va malissimo, ecco, l'ho detto :)

Spero di riavere il mio adorato computer quanto prima per tornare ad essere presente come al solito.

giovedì 7 luglio 2011

Dark Chocolate Fingers

Dark Chocolate Fingers © Un Biscotto al Giorno


Sapete quelle voglie incredibili che vi vengono mentre sognate una serata-divano? Telefilm americani, Havaianas in gomma di Missoni, aria condizionata e biscottini simil-Togo appena usciti dal frigorifero.

E così ieri sera ho cercato di realizzare questa serata perfetta.

La ricetta più simile ai miei oggetti del desiderio l'ho trovata sul libro "500 Cookies & Bakes" di Catherine Atkinson. Si chiamano Dark Chocolate Fingers e sono davvero squisiti. Più dei Togo? Si, decisamente si!

martedì 5 luglio 2011

Torta di carote

Torta di carote © Un biscotto al giorno


Di torte di carote ce ne sono decine di tipi diversi, ma posso dire che questa è in assoluto la mia preferita (quantomeno tra quelle che ho assaggiato...che, ahimè, non sono poi così poche! :)

E' semplicissima da preparare, in più è soffice e senza burro. Si può chiedere di più ad una torta?

La micro-fetta che vedete in foto è tutto quello che sono riuscita a salvare dagli attacchi di amici e parenti :)

Che è tanto bello quando una torta finisce in un attimo, ma quando ancora non l'hai fotografata è una tragedia! Sono riuscita a trafugarne una fettina per il blog (amici se per caso state leggendo sappiate che ormai è finita anche questa fetta quindi è inutile che chiamate facendo finta di passare di qui per caso :).


Qualcosa mi fa pensare che questa torta sia davvero buona :)